Marchesini Tappezzeria a Bologna ha saputo affermarsi sul territorio cittadino grazie alla consolidata esperienza maturata negli anni nel settore della tappezzeria e del tendaggio di pregio, confermando la qualità artigianale di alto livello di ogni lavoro svolto.
Il nobile mestiere del tappezziere è da sempre un lavoro che solo gli artigiani più formati e specializzati in quest'arte sono in grado di svolgere, dovendosi occupare di attività come il restauro della tappezzeria di mobili anche molto antichi, ripristinandone forme, imbottiture e rivestimenti, o del loro rifacimento, richiesto quando si desidera cambiare lo stile della casa senza dover acquistare dei nuovi arredi.
L'attività emiliana tratta tappezzeria domestica, aziendale e personalizzata, oltre a occuparsi di restauro antico, rifacimenti, tende, cuscini e tappeti personalizzati.
Contattate la tappezzeria di Bologna per per ricevere informazioni sulle prestazioni offerte.
Il restauro di beni pregiati è un'attività che richiede una grande competenza nonché una vasta conoscenza di tecniche antiche e dei materiali da utilizzare.
La tappezzeria di Bologna in questo settore ha acquisito grandi competenze, che negli anni vengono consolidate dalla continua esperienza.
L'uso di tecniche artigianali dall'antichissimo retaggio permette ai tappezzieri di Marchesini di poter intervenire con successo e con grande perizia su monumenti storici, opere d'arte e siti archeologici, avvalendosi di materiali naturali e tradizionali.
Oltre ai lavori di tappezzeria, a Bologna Marchesini propone numerosi prodotti dall'alto livello qualitativo che soddisfano le più diverse esigenze di arredamento, tra cui:
Chiamate la tappezzeria di Bologna e richiedete il vostro preventivo
Orari di apertura